Copertura cicatrici

Micropigmentazione paramedicale - Dermopigmentazione - Needling

Cicatrici post-trapianto, lifting facciale, liposuzione, cicatrici in genere.

La dermopigmentazione è una soluzione innovativa ed efficace per risolvere uno degli inestetismi della pelle maggiormente frequenti: la cicatrice. In questi casi l’efficienza del risultato dipenderà molto dallo stato della cute cicatriziale. Grazie a questa tecnica si riduce la visibilità di cicatrici il cui colore si differenzia da quello della pelle circostante (cicatrici discromiche).
Possono essere sottoposte a questo trattamento sia cicatrici stabilizzate, lineari e pianeggianti, sia cicatrici di grande estensione o in rilievo. Attraverso la deposizione di pigmento mediante o mediante l’apposizione di una serie di tratti pigmentati sfumati in corrispondenza dei margini della cicatrice si possono così risolvere efficacemente questi inestetismi estetici.
Trattamento di cicatrici con Micro Needling, è una terapia non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione tissutale, questa tecnica ci consente di rigenerare la pelle dove ci sono esiti cicatriziali esteticamente poco gradevoli. Gli aghi presenti nel Dermapen creano migliaia di micro perforazioni (invisibili ad occhio nudo) dell’epidermide e degli strati superiori del derma.
La cute reagisce a queste “lesioni” producendo nuovo collagene ed elastina finalizzati alla riparazione del tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti. Possono essere abbinati da inoculare nella pelle prodotti biostimolanti e idratanti, acido ialuronico, vitamine oppure aminoacidi.
Il Micro Needling è efficace per il trattamento delle rughe superficiali del viso, per le cicatrici post acne, per la lassità cutanea, cicatrici post autotrapianto FUT o FUE, cicatrici da trauma o intervento, è consigliabile in molti casi prima di effettuare una dermopigmentazione.

Primo trattamento di needling e tricopigmentazione su cicatrice da strip autotrapianto

Richiedi un consulto


Inserendo queste informazioni accetti il trattamento dei dati personali



Macchie cutanee, vitiligine

Benché possa sembrare sconveniente colorare parzialmente la pelle con una sostanza che non è in grado di scurirsi o schiarirsi, la dermopigmentazione estetica rappresenta una soluzione per soggetti con evidenti alterazioni cromatiche della cute, come macchie ipercromatiche, ipocromatiche e vitiligine, in quanto questi inestetismi non sembrano trovare rimedi efficaci.
Le macchie da vitiligine sono infatti dovute alla distruzione di particolari cellule che producono melanina. La vitiligine provoca quindi differenze cromatiche evidenti tra aree della cute con melanina e senza, creando un senso di profondo disagio soprattutto se localizzate in zone del corpo continuamente esposte, come viso e collo. Grazie alla dermopigmentazione della cute è oggi possibilie attenuare notevolmente gli inestetismi da vitiligine, macchie ipocromatiche e alterazioni della cute in genere.

Fissa un appuntamento valuteremo insieme il tuo problema! Compila il form

Qualità ed esperienza per eseguire i nostri trattamenti

Ricostruzione estetica per sopracciglia e ciglia, dermopigmentazione paramedicale dell'Areola Mammaria, rinfoltimento effetto rasato o densità pilifera zona pube.

Areola mammaria

La micropigmentazione dell’areola mammaria permette di occultare cicatrici esitate ad interventi chirurgici della mammella.
La micropigmentazione dell’areola mammaria permette di occultare cicatrici esitate ad interventi chirurgici della mammella, mastopessi, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, correzione dell’asimmetria mammaria, ginecomastia). A questa tecnica si ricorre per la creazione di areola mancante . In tale ipotesi si provvede alla deposizione di pigmento mediante l’apposizione di una serie di tratti pigmentati sfumati in corrispondenza della circonferenza della nuova areola e successiva pigmentazione dell’intera superficie compresa entro la circonferenza. Inoltre questa tecnica consente l’occultamento di cicatrice periareolare che consiste nella deposizione di pigmento mediante l’apposizione di una serie di tratti pigmentati sfumati in corrispondenza della circonferenza dell’areola.

Non rinunciare alla tua immagine

Chiama subito il nostro centro specializzato