Cicatrici post-trapianto, lifting facciale, liposuzione, cicatrici in genere.
La dermopigmentazione è una soluzione innovativa ed efficace per risolvere uno degli inestetismi della pelle maggiormente frequenti: la cicatrice. In questi casi l’efficienza del risultato dipenderà molto dallo stato della cute cicatriziale. Grazie a questa tecnica si riduce la visibilità di cicatrici il cui colore si differenzia da quello della pelle circostante (cicatrici discromiche).
Possono essere sottoposte a questo trattamento sia cicatrici stabilizzate, lineari e pianeggianti, sia cicatrici di grande estensione o in rilievo. Attraverso la deposizione di pigmento mediante o mediante l’apposizione di una serie di tratti pigmentati sfumati in corrispondenza dei margini della cicatrice si possono così risolvere efficacemente questi inestetismi estetici.
Trattamento di cicatrici con Micro Needling, è una terapia non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione tissutale, questa tecnica ci consente di rigenerare la pelle dove ci sono esiti cicatriziali esteticamente poco gradevoli. Gli aghi presenti nel Dermapen creano migliaia di micro perforazioni (invisibili ad occhio nudo) dell’epidermide e degli strati superiori del derma.
La cute reagisce a queste “lesioni” producendo nuovo collagene ed elastina finalizzati alla riparazione del tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti. Possono essere abbinati da inoculare nella pelle prodotti biostimolanti e idratanti, acido ialuronico, vitamine oppure aminoacidi.
Il Micro Needling è efficace per il trattamento delle rughe superficiali del viso, per le cicatrici post acne, per la lassità cutanea, cicatrici post autotrapianto FUT o FUE, cicatrici da trauma o intervento, è consigliabile in molti casi prima di effettuare una dermopigmentazione.